Sciolto il nodo manifestazione: sì a piazza Castello, ma davanti alla Regione
La sindaca dopo la riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza: «I promotori della manifestazione programmata per sabato prossimo avranno a loro disposizione l’ampio spazio di piazza Castello davanti alla sede della Regione Piemonte»
TORINO - Non ci saranno problemi per lo svolgimento della manifestazione prevista per sabato. Le migliaia di persone attese in piazza Castello alle ore 11 avranno a disposizione lo spazio di fronte alla Regione Piemonte invece di quello davanti alla Prefettura dove, nelle scorse ore, sono comparse delle transenne per il futuro mercatino di Natale che avevano dato il via alle polemiche.
LA DECISIONE - La decisione è stata presa questa mattina dalla riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza che si è svolta in Prefettura a cui ha preso parte anche la sindaca Chiara Appendino. L’apertura della piazza ai manifestanti è stata possibile anche perché l’evento Ipla, «grazie alla disponibilità dei suoi organizzatori», è stata spostata in piazza Palazzo di Città.
- 02/12/2021 Stellantis, via altri 400 dipendenti. Il polo di Torino resterà centro di competenze ingegneristiche
- 28/11/2018 Assessore e consiglieri a caccia dei furbetti senza biglietto: controllati 6000 Torinesi su tram e bus Gtt
- 28/11/2018 Nuova vita per Palazzo Durando di Villa, in via Garibaldi presto il cantiere
- 27/11/2018 Due Torinesi milionari mancati, sfiorato il 6 al Superenalotto