20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
CRONACA

Problema sicurezza e decoro urbano in Circoscrizione 5: «Riparate i blocchi di cemento degli alberi»

Non si tratta solo di decoro urbano, ma anche di sicurezza: i blocchi di cemento, nelle mani di balordi, potrebbero fare male a qualcuno

TORINO - Un blocco di cemento a protezione di un albero non è solo un problema di decoro urbano è ambiente, è anche una questione di sicurezza. E’ per questo che il gruppo «Cittadini della Circoscrizione 5 Torino» chiede a gran voce un intervento da parte del Comune per ripristinare i blocchi di cemento ormai deteriorati e posti a protezione degli alberi.

LA SEGNALAZIONE - Paolo Biccari, Marco Paganelli e Matteo Guardia, responsabili del gruppo che conta un migliaio di aderenti e che diventerà a breve associazione, hanno immortalato la situazione in via Borgaro e si sono rivolti direttamente all’amministrazione, denunciando un doppio problema: «E’ fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano. L’amministrazione Appendino agisca con urgenza o restituisca ai residenti di quell’area il denaro stanziato a tal fine». Una richiesta perentoria, un altro problema sollevato dai cittadini della Circoscrizione 5, una frazione di territorio troppo spesso dimenticata.