Torino, in via Gorini in arrivo 600 nuovi alberi: li pianteranno i volontari di Badili Badola
Un’iniziativa che vedrà la collaborazione del gruppo Badili Badola con l’amministrazione torinese. L’appuntamento è fissato per le 10 del mattino di domenica 20 maggio
TORINO - Volontari e amministrazione uniti per l’ambiente. Buone notizie per il «verde torinese»: domenica 20 maggio, condizioni climatiche permettendo, verranno infatti piantati 600 nuovi alberi in via Gorini 50, nei pressi dell’inceneritore.
600 ALBERI A TORINO, L’INIZIATIVA - Cittadini e amministrazione, insieme, si prendono cura della Città di Torino. Domenica 20 maggio (condizioni climatiche permettendo) verranno piantati dai cittadini 600 nuovi alberi - che si aggiungono agli altri 600 piantati a novembre - nello spazio verde di via Gorini 50, nei pressi dell’inceneritore. L’intervento è svolto in collaborazione con i tecnici del Comune e il gruppo Badili Badola Guerrilla Gardening (Official) Turin. Gli strumenti di lavoro? Guanti da giardinaggio, pale e zappe Gli ultimi due saranno resi disponibili dall’amministrazione stessa, mentre i guanti dovranno essere portati da casa. L’obiettivo? Rendere la città più verde e sostenibile anche grazie alla partecipazione di più torinesi possibili.
- 19/08/2018 Dei 5 gestori di bike sharing e dei 12mila mezzi ne sono rimasti 2 e 4mila bici
- 05/07/2018 Cade un cassone nella tramoggia del termovalorizzatore, intervento dei pompieri per il recupero
- 06/06/2018 A San Salvario la raccolta «porta a porta» non funziona, alcune vie invase dai rifiuti
- 03/05/2018 Lavori sulla muratura dei Bastioni, da lunedì chiude l’area giochi dei Giardini Reali