Lavori sulla muratura dei Bastioni, da lunedì chiude l’area giochi dei Giardini Reali
Da lunedì 7 a venerdì 11 maggio compreso l'area giochi dei Giardini Reali inferiori (corso San Maurizio) dovrà essere chiusa al pubblico per consentire dei lavori sulla muratura dei Bastioni
TORINO - Da lunedì l’area giochi dei Giardini Reali inferiori, quelli di corso San Maurizio, sarà chiusa al pubblico e lo resterà fino all’11 maggio compreso. Il provvedimento è stato preso per consentire i lavori sulla muratura dei Bastioni e l’intervento, appaltato dai Musei Reali, consentirà la pulizia e la messa in sicurezza del muro di cinta dell’antica fortificazione di Torino all'interno dei Giardini Reali, compreso il cavalcavia a fornice. Anche se i lavori interesseranno solamente la muratura verticale, sarà chiusa l’intera area per non creare interferenze pericolose con il pubblico. In particolare, sarà effettuata la pulitura meccanica della vegetazione e dei muschi infestanti e saranno rimossi i graffiti presenti prevalentemente nella parte bassa della muratura.
PIAZZA SAN CARLO - Sempre a partire da lunedì saranno riposizionate in piazza San Carlo le panchine rimosse in occasione del corteo del 1° maggio, che sono in fase di riverniciatura, visto lo stato di deterioramento della parte lignea.
- 19/08/2018 Dei 5 gestori di bike sharing e dei 12mila mezzi ne sono rimasti 2 e 4mila bici
- 05/07/2018 Cade un cassone nella tramoggia del termovalorizzatore, intervento dei pompieri per il recupero
- 06/06/2018 A San Salvario la raccolta «porta a porta» non funziona, alcune vie invase dai rifiuti
- 15/05/2018 Torino, in via Gorini in arrivo 600 nuovi alberi: li pianteranno i volontari di Badili Badola