Mancano pediatri a Ivrea, 10 medici del Regina Margherita vanno in aiuto
L'accordo è stato presentato dal Commissario della Città della Salute, Gian Paolo Zanetta e dal direttore dell'Asl To4, Lorenzo Ardissone.
TORINO - Per risolvere una cronica assenza di pediatri e neonatologi alla Pediatria di Ivrea, nell'Asl To4, la Città della Salute di Torino ha messo a disposizione, fino a giugno, 10 pediatri e 5 neonatologi che prestano servizio al Regina Margherita, in base ad un'apposita collaborazione.
PEDIATRI - L'accordo è stato presentato dal Commissario della Città della Salute, Gian Paolo Zanetta e dal direttore dell'Asl To4, Lorenzo Ardissone. I medici coinvolti, tutti in modo volontario, presteranno servizio a Ivrea in orario considerato per la 'libera professione' a 60 euro l'ora come prevede la legge. E nelle maglie del regolamento statale in materia, che comunque prevede il recupero di eventuali ore non lavorate nella propria struttura. Zanetta e Ardissone hanno sottolineato l'importanza dell'accordo, che potrebbe continuare anche dopo giugno e «che consente di sopperire a una carenza strutturale in Italia di alcuni medici specialistici, come pediatri, urgentisti, anestesisti e medici di medicina interna».
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron