Tragedia in serata a Cantalupa, 26enne muore davanti alla madre arginando l’incendio
Alberto Albrile, 26 anni, è morto tentando di proteggere la sua proprietà dall’incendio che da giorni si sta sviluppando in provincia. Il giovane ha perso la vita davanti alla madre
CANTALUPA - Tragedia a Cantalupa, nel torinese, nella serata odierna. Da giorni in provincia si sta sviluppando un incendio il cui fumo e odore stanno inondando i comuni vicini, fino ad arrivare nella città di Torino. Il problema è forte anche a Cantalupa, 2.700 persone vicino a Cumiana. Un ragazzo di 26 anni, Alberto Albrile, mentre con la madre stava tentando di impedire che il fuoco raggiungesse il terreno di sua proprietà, tagliando alcuni alberi per non alimentare l’incendio, è caduto al suolo all'improvviso. Immediato l’intervento della genitrice prima e dei vigili del fuoco presenti in zona poi, ma per il giovane è stato tutto inutile. Non è servito a nulla nemmeno il tentativo disperato di rianimarlo.
MEDICO LEGALE - Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pinerolo. Il pubblico ministero Francesco Saverio Pelosi della Procura di Torino, informato dell’accaduto, ha disposto il trasferimento della salma alla camera mortuaria di una casa di riposo di Cantalupa. Al suo arrivo il medico legale ha effettauto un’ispezione cadaverica da cui è emersa una morte per infarto. Il corpo, si apprende, è stato restituito ai familiari.