Battibecco sul costo della corsa, tassista rincorre cliente e lo ferisce gravemente con un taglierino
La corsa dalla stazione Madonna di Campagna a via Tripoli ha generato una lite tra passeggero e tassista terminato con un’aggressione da parte di quest’ultimo. Il ferito se l’è cavata con una prognosi di quindici di giorni
TORINO - La corsa sul tassametro risultava costare 15 euro ma il tassista ne ha chiesti 18. Questo ha dato vita a un battibecco con il passeggero terminato con un’aggressione e con il ferimento abbastanza grave di quest’ultimo. La movimentata serata per una famiglia rumena - composta da marito, moglie e figlia di tre anni - è iniziata alle 21.30 quando hanno preso un taxi alla stazione Madonna di Campagna per andare in via Tripoli. Una volta giunti a destinazione il tassista, un cinquantenne, ha chiesto 18 euro al passeggero mentre il dispositivo elettronico installato sul taxi ne indicava 15. Il cliente, dopo avergli dato 15 euro, è sceso dall’autovettura con il resto della famiglia.
L’aggressione con un taglierino
Contrariato dal pagamento, il tassista ha rincorso il passeggero e lo ha colpito violentemente con un taglierino ferendolo in modo profondo alle gambe. Due i tagli: uno al quadricipite destro e uno al polpaccio sinistro (quello più grave). Chiamato il 118, sul posto è rapidamente giunta la Croce Rossa con un mezzo di soccorso, la quale ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Dopo qualche minuto in via Tripoli sono arrivati i carabinieri i quali, dopo aver avuto la descrizione del tassista aggressore, lo hanno rintracciato nei pressi della stazione Porta Nuova. Quest’ultimo ha confessato quanto fatto poco prima mentre il ferito, trasportato al pronto soccorso, se l’è cavata con una prognosi di quindici giorni.
- 18/12/2018 Rissa tra mamme alla recita di Natale, i bambini scappano in lacrime
- 17/12/2018 Le immagini del Carabiniere aggredito in centro a Roma. Trenta: «I balordi pagheranno, ve lo assicuro»
- 17/12/2018 Minorenne pestato nella zona di piazzale Cella: prognosi di 7 giorni
- 13/12/2018 Giovane studentessa inseguita in centro tra l'indifferenza generale