28 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Calciomercato

La Juventus trema: offerta «indecente» per Pogba

Il francese, desiderio di mercato di mezza Europa, potrebbe lasciare i bianconeri dopo quattro anni di successi

TORINO - Paul Pogba rimarrà alla Juventus? E' intorno a questa domanda che, inevitabilmente, ruoterà tutto il calciomercato della Vecchia Signora. Si, perché proprio in queste ore la società bianconera ha ricevuto un'offerta a dir poco pazzesca per il gioiellino francese.

Il pressing di Mourinho
L'offerta, in grado di far traballare qualsiasi società, arriva dal Manchester United, squadra che lasciò partire Pogba a parametro zero nel 2012: 120 milioni di euro cash. Si, avete letto bene, centoventimilioni. Come se non bastasse, giusto per essere certi di avere in pugno la volontà del giocatore, i Red Devils hanno proposto al francese un contratto quinquiennale da 13 milioni di euro a stagione. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, nelle casse bianconere entrerebbero tantissimi soldi, utili per colmare il vuoto tecnico lasciato da Paul Pogba.

Il mercato ruota intorno a Pogba
Ed è intorno a questa possibile operazione che si svilupperà il mercato della Juventus. Preso Pjanic, se dovesse partire il francese, la società dovrebbe acquistare un altro centrocampista. Manca poi un tassello in attacco, vista la partenza di Alvaro Morata verso Madrid. Possibilità che Pogba resti? Ci sono, è indubbio. Ma oggi, forse, la permanenza del gioiellino classe 1993 a Torino è un po' meno certa di ieri.