29 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Arrestato per lesioni personali gravi

Ferisce il badante del padre con un machete durante una lite, follia di un 50enne

Si era recato a casa del padre, un'abitazione adiacente alla sua, già armato con un machete che ha tirato fuori al culmine di una lite nata per futili motivi.

VILLAREGGIA - Una lite familiare in provincia di Torino, a Villareggia, poteva finire in tragedia. S.B., 50 anni, ha avuto una violenta lite con il padre per una discussione nata da futili motivi che l’uomo, forse, sapeva già dove sarebbe arrivata tanto che si era recato a casa del genitore (adiacente alla sua) con un machete. Quando gli animi si sono scaldati, il 50enne ha tirato fuori l’arma e ha colpito il badante del padre, un marocchino di 42 anni. Ferita gravemente alle mani, al polso destro e al labbro inferiore, la vittima è riuscita a fuggire e prima di svenire è riuscita ad avvisare alcuni vicini di casa affinché venissero avvisati i carabinieri.

L’intervento del 112: «Vi stavo aspettando»
Allertati, i carabinieri sono giunti sul posto in pochi minuti. Al loro arrivo hanno trovato l’aggressore immobile che, forse conscio di quanto aveva fatto, ha detto semplicemente ai militari che li stava aspettando. Per lui è scattato l’arresto per lesioni personali gravi. Il badante del padre è stato invece soccorso e trasportato all’ospedale Maria Vittoria di Torino dove i medici hanno emesso una prognosi di 90 giorni.