5 maggio 2024
Aggiornato 20:30
Crollo scuola Rivoli

«La strumentalizzazione della sinistra non si ferma neppure di fronte alla tragedia di Rivoli»

Così si è espresso Enzo Ghigo, coordinatore regionale di Forza Italia-Pdl, commentando le polemiche suscitate da esponenti del Pd e della sinistra massimalista, dopo le parole del presidente Berlusconi di ieri

«La strumentalizzazione della sinistra non si ferma neppure di fronte a una tragedia come quella del liceo di Rivoli». Così si è espresso Enzo Ghigo, coordinatore regionale di Forza Italia-Pdl, commentando le polemiche suscitate da esponenti del Pd e della sinistra massimalista, dopo le parole del presidente Berlusconi di ieri.

«Il presidente del Consiglio ha parlato di tragica fatalità, usando le stesse identiche espressioni della presidente della Regione Mercedes Bresso per commentare il cedimento strutturale del soffitto del liceo Darwin. Ma contro Bresso, nessuno ha detto nulla, contro Berlusconi si è scatenata la solita polemica strumentale, di chi è abituato ad applicare due pesi e due misure a tutte le vicende.

Del resto se non si è trattato di una fatalità, e vi sono dunque delle responsabilità identificabili, queste non possono che essere della Provincia, che ha in carico gli edifici delle scuole superiori, Provincia di cui fino al 2004 è stata presidente proprio Mercedes Bresso».