19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Formula E

Susie Wolff, la moglie del boss Mercedes a capo dell'ex ferrarista Massa

Lo strano incrocio avverrà al team Venturi, che ha nominato come team principal la dolce metà di Toto, e dal prossimo anno schiererà come pilota Felipe

Susie Wolff insieme a Felipe Massa e all'ad Gildo Pastor con la monoposto del team Venturi di Formula E
Susie Wolff insieme a Felipe Massa e all'ad Gildo Pastor con la monoposto del team Venturi di Formula E Foto: Venturi

ROMA – Strani incroci in Formula E. Nella stessa squadra, il team Venturi, si ritroveranno dalla prossima stagione un pilota grande ex della Ferrari, Felipe Massa, e la moglie del boss della Mercedes, Susie Wolff. La dolce metà di Toto Wolff, infatti, è stata nominata nuova team principal (oltre a diventarne azionista di minoranza) della scuderia monegasca che, a partire dal prossimo campionato, sarà partner della Hwa, la divisione da corsa del gruppo Mercedes.

Dall'abitacolo al muretto
Susie è stata fino a tre anni fa pilotessa professionista, correndo prima nel campionato turismo tedesco Dtm e poi come collaudatrice in Formula 1 con la Williams. «Quando ho appeso il casco al chiodo sapevo di voler restare nel mondo delle corse, anche se non più al volante – racconta lei – L'istinto competitivo non si spegne quando smetti di correre, e quella determinazione e il desiderio di vincere continua a bruciare dentro di me. Mi sono presa del tempo per scegliere con cura la mia prossima sfida e ora ho trovato quella perfetta. La Formula E è l'ambiente ideale per diventare team manager: è piena di potenziale, all'avanguardia e in fase di espansione al momento. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera». La sua nomina ha effetto immediato e, dunque, vedremo lady Wolff al muretto già in occasione del finale di campionato 2017-2018: la doppia gara in programma a New York il 14-15 luglio prossimi, a sovrintendere la squadra che quest'anno schiera Maro Engel insieme al nostro Edoardo Mortara.