Storico: le auto tornano in pista in Svizzera dopo 64 anni (e vince Di Grassi)

Il campionato elettrico ha rotto una lunghissima assenza delle competizioni automobilistiche su circuito dal Paese elvetico, con una gara vinta da Audi
La partenza dell'ePrix di Zurigo di Formula E
La partenza dell'ePrix di Zurigo di Formula E (Formula E/Lat)

ZURIGO – Evento storico questo weekend: la prima gara automobilistica organizzata su un circuito in Svizzera dopo 64 anni. L’ePrix di Zurigo ha riscosso un enorme successo popolare e ha mostrato finalmente di che pasta è fatto il primo pilota Audi: Lucas di Grassi si è infatti preso il gradino più alto del podio con una gara amministrata perfettamente fin dall’inizio.

Rimonta e sorpasso
Partito dalla quinta posizione, dopo diciotto giri sul circuito cittadino attorno al distretto finanziario della città elvetica, di Grassi agguanta la Jaguar di Mitch Evans e la supera in rettilineo con tutta la potenza della sua Fe04 e-tron. Da quel momento in poi, non c’è più storia: il pilota del team Audi Sport, perfetto nel gestire la potenza delle batterie, diventa imprendibile e lascia ai suoi inseguitori il compito di giocarsi i punti necessari alla vittoria del campionato, quando mancano solo due gare alla fine. Prossimo appuntamento a metà luglio per la corsa doppia di New York.