26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Formula 1

Al Motor Show di Bologna torna la Ferrari

Dal 2 al 10 dicembre la Rossa di Maranello sarà di nuovo protagonista della fiera motoristica. La monoposto girerà nell'arena centrale e i meccanici si esibiranno in un pit stop

L'esibizione del pit stop Ferrari in una vecchia edizione del Motor Show di Bologna
L'esibizione del pit stop Ferrari in una vecchia edizione del Motor Show di Bologna Foto: Ferrari

BOLOGNA – La grande novità dell’edizione 2017 del Motor Show di Bologna è il ritorno della Ferrari in esposizione per tutta la manifestazione e in esibizione nell’Area 48 Motul Arena nella giornata dedicata di sabato 2. Torna dunque lo show della monoposto più famosa e della velocità più adrenalinica, che stupirà il pubblico con il rombo del suo motore mentre si esibirà in giri che lasceranno senza fiato. Inoltre i meccanici, con la loro famosa prontezza, eseguiranno un vero pit stop, proprio come in gara. Chi non ha mai sognato di ammirare una delle più famose auto di Formula 1, chi non ha mai sperato di sentire almeno una volta la melodia dei cavalli che hanno portato eroi come Lauda, Schumacher e Raikkonen alla vittoria? All’Area 48 i sogni diventano realtà e tutti potranno ammirare la potenza della Ferrari!

Gli altri colori delle corse
Ma non finisce qui. Il Motor Show presenterà al padiglione 26 The world of motorsport, un esclusivo concept espositivo che presenterà al grande pubblico gli esemplari unici provenienti dai più importanti team al mondo, Formula 1, MotoGP, Gt, Rally e tanto altro ancora, riuniti insieme in un unico padiglione, allestito come i box dei grandi circuiti internazionali. Con Passione classica racing, il Motor Show celebra e mette in mostra le vetture che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche del passato, provenienti dai più importanti musei italiani e da prestigiose collezioni private. Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, ci sarà anche Passione classica mercato, l’area dedicata alla compravendita, punto di incontro e scambio per i collezionisti, per gli amanti dei motori d’epoca e dei ricambi. Al Motor Show non mancheranno i test drive e l’esposizione delle automobili, con un’altra novità, il ritorno delle moto che le vedrà protagoniste sia in mostra che in pista. E per gli appassionati del genere, ci sarà anche nel primo weekend d’apertura del Motor Show, Model game, il salone del modellismo statico e dinamico. Da non perdere gli incredibili show acrobatici su due ruote, lo spettacolo del drifting e dei più noti stuntman italiani, la racing experience, i trofei delle auto e quelli di motocross. A chiudere in bellezza il Motor Show, ritorna nell’ultimo weekend, come da tradizione nell’Area 48 Motul Arena, la mitica sfida di rally del Memorial Bettega.