19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Infortunato e convalescente

I medici non danno l'ok: Bastianini non può correre

La frattura del polso destro riportata durante un allenamento la settimana scorsa non è ancora guarita: pertanto il giovane pilota riminese del team Gresini in Moto3 non potrà disputare il Gran Premio di Francia

Enea Bastianini deluso della decisione dei medici
Enea Bastianini deluso della decisione dei medici Foto: Gresini Racing

LE MANS – Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini non prenderà parte al Gran Premio di Francia in programma questo fine settimana: il diciottenne riminese, fratturatosi il polso destro durante un allenamento in moto lo scorso 27 aprile e sottopostosi il giorno seguente a un’operazione con l’inserimento di una placca, non ha infatti ricevuto oggi il necessario ok a correre dal direttore medico del circuito di Le Mans. Bastianini tornerà perciò in pista soltanto in occasione del prossimo appuntamento, il Gran Premio d’Italia in programma al Mugello il 22 maggio.

Con rammarico
«Mi sarebbe piaciuto molto scendere in pista domani e provare a correre su questa pista, che mi piace molto – ammette Bastianini – Purtroppo non potrò farlo, ma dobbiamo accettare la decisione e pensare già con ottimismo ai prossimi appuntamenti: in questi giorni lavorerò molto assieme ai fisioterapisti della clinica mobile per recuperare in fretta una buona mobilità dell’articolazione e tornare in forma nel più breve tempo possibile. Ci impegneremo al massimo in vista del Mugello». Gli fa eco il team principal Fausto Gresini: «Bastianini avrebbe voluto provarci, è ovvio, ma accettiamo la decisione dei medici. L’importante ora è che Enea stia tranquillo e che rimanga concentrato per seguire un programma di fisioterapia che gli consenta di essere in forma in vista dell’appuntamento del Mugello».