23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Verso gli Stati Uniti

La Ducati in Texas per dimenticare l'Argentina

Il fattaccio all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio ha lasciato il segno, ma l'obiettivo è riprendersi subito su una pista amica. Iannone: «Mi spiace ancora». Dovizioso: «Pensiamo ad Austin»

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone in lotta
Andrea Dovizioso e Andrea Iannone in lotta Foto: Ducati

AUSTIN – Testa ad Austin. La Ducati è determinata ad archiviare in fretta i fatti di Termas de Río Hondo, quando un improvvido tentativo di sorpasso di Andrea Iannone su Andrea Dovizioso ha fatto cadere entrambi i piloti, ormai certi di salire sul podio. E in Texas troverà una pista dove ha sempre ben figurato. «Mi dispiace ancora molto per quello che è successo nella gara di Termas – è il commento del Maniaco – Non doveva assolutamente accadere, dopo un GP in cui eravamo riusciti a portarci nelle posizioni di testa. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima gara. Austin è una gran bella pista, mi piace molto il tracciato, e l'atmosfera texana è sempre affascinante. L'anno scorso non siamo andati male: abbiamo fatto una buona gara e quindi anche quest'anno cercherò di ottenere un buon risultato».

Occhi sul futuro
Anche Dovizioso vuole mettersi alle spalle il Gran Premio argentino: «Guardiamo fiduciosi alla gara di Austin – afferma Desmodovi – So che siamo competitivi e mi sento pronto per giocarmela anche su questa bellissima pista, che ha delle caratteristiche molto diverse dalle due precedenti. Nel 2014 e nel 2015 sono riuscito ad ottenere il podio: quello texano è un circuito che mi piace molto e quindi sono ansioso di scendere in pista per continuare con le buone prestazioni che abbiamo fatto vedere finora». Il weekend di gara negli Stati Uniti inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09:55 (le 16:55 in Italia), mentre la gara, di 21 giri, è prevista per domenica alle ore 14 locali (le 21 in Italia).

(Fonte: Askanews)