5 giugno 2020
Aggiornato 09:00
Calcio

Sconcerti carica il Milan: "Può arrivare terzo"

Il noto giornalista e scrittore non esclude i rossoneri nella rincorsa alla Coppa Campioni, ma anzi ne rilancia le ambizioni

MILANO - Mario Sconcerti, famoso giornalista sportivo e scrittore, nonchè opinionista e conduttore televisivo per Sky Sport, ha parlato del Milan alla vigilia della sfida di Napoli dei rossoneri: "La corsa al terzo posto è esaltante - afferma Sconcerti - e coinvolge più o meno alla pari tutte le squadre: la Fiorentina rispetto agli altri ha i punti e il gioco, la Roma l'organico, l'Inter pur con una rosa inferiore alle rivali è sempre lì attaccata. Il Milan, poi, nonostante il ritardo è diventata una squadra interessante e a mio avviso può dire la sua proseguendo il filotto iniziato dopo la sconfitta col Bologna di inizio anno. Ricorderei, poi, che il terzo posto non garantisce nulla se non lo spareggio estivo nel quale, peraltro, negli ultimi due anni Napoli e Lazio sono uscite con due eliminazioni». Il Milan resta aggrappato al treno che porta al terzo posto, quanto meno per la matematica e anche perchè davanti non sembrano esserci carri armati, pur trattandosi di tutte squadre meglio attrezzate dei rossoneri. La sensazione è che il Milan, o attraverso la Coppa Italia o mediante qualificazione in campionato, tornerà sì in Europa ma dalla porta più piccola, quella che consente di giocare il giovedì sera. Per buona pace dei tifosi e dei proclami sbandierati in pompa magna (e non suffragati da elementi concreti) dal presidente Berlusconi.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal