Premio Coni Lazio, il 16 febbraio premiati i migliori atleti
Viola consegnerà i riconoscimenti alle eccellenze del territorio. A Roma atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione passata
ROMA - La terza edizione del Premio Coni Lazio, erede di 10 edizioni del Premio Coni Roma, riunirà il prossimo martedì 16 febbraio atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione passata.
Sport e istituzioni
Nella sede istituzionale della Sala Tevere della Presidenza della Regione Lazio, partner dell'iniziativa, alla presenza dei massimi esponenti delle istituzioni e dello sport, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, consegnerà i riconoscimenti alle eccellenze del territorio. «La nostra filosofia - afferma Viola - è sempre la stessa da tredici anni, ed è confortante trovarsi a condividere questa scelta con un'amministrazione come la Regione Lazio e con il suo presidente Nicola Zingaretti, con il quale il dialogo dura fin dai tempi della provincia di Roma».
Il premio a Enrico Montesano
Come in passato, a decretare l'assegnazione del premio da parte della Commissione di giornalisti specializzati del settore, saranno i risultati ottenuti, ma non di meno la valenza sociale del messaggio, l'attività di promozione sul territorio, il fair play sportivo, la passione e l'impegno. Anche quest'anno verrà conferito dalla Commissione un Premio Speciale ad un illustre attore, emblema della sua città di appartenenza: Enrico Montesano.
Il premio a chi si impegna nel sociale
«Siamo sempre attenti a quello che succede dentro casa nostra - prosegue Viola - il risultato agonistico, certo, il grande campione; ma non dimentichiamo mai di promuovere chi rimane dietro le quinte della notizia, chi s'impegna nel sociale e chi ha speso la vita aiutando i più giovani a crescere. Persone e vicende che di solito non trovano spazio sui media. I loro protagonisti - conclude - n».
(con fonte Askanews)