28 settembre 2023
Aggiornato 18:30
Scherma | Grand Prix FIE 2014

Garozzo di bronzo nella spada

L'azzurro, bronzo iridato ai Mondiali di Kazan2014, è stato protagonista di un'ottima prova, conclusasi solo in semifinale contro il sorprendente svizzero Peer Borsky col punteggio di 15-9.

DOHA - L'Italia sale sul podio della prova di spada maschile al Grand Prix FIE 2014 in corso a Doha. Ad innalzare il tricolore sull'alzabandiera è stato Enrico Garozzo, che ha conquistato il terzo posto al termine della prova individuale vinta dal francese Daniel Jerent. L'azzurro, bronzo iridato ai Mondiali di Kazan2014, è stato protagonista di un'ottima prova, conclusasi solo in semifinale contro il sorprendente svizzero Peer Borsky col punteggio di 15-9.

Nel turno dei 16 si è invece fermato l'altro azzurro Andrea Santarelli. Il giovane spadista delle Fiamme Oro è stato sconfitto dal giapponese Satoru Uyama per 15-12. Paolo Pizzo è uscito sconfitto dall'assalto del turno dei 32 contro il portacolori della Repubblica Ceca, Pavel Pitra, per 15-13. Il ceco, in precedenza, aveva sconfitto l'altro azzurro Marco Fichera col punteggio di 15-9. Stop nel turno dei 64, oltre che per Lorenzo Bruttini e per Marco Fichera, anche per Gabriele Bino, fermato col punteggio di 15-12 dal francese Gauthier Grumier. Si erano fermati ieri, nella fase di qualificazione, Matteo Tagliariol, Massimiliano Bertolazzi, Simone Esposito ed Andrea Vallosio.