19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Grand Prix FIE Trofeo «Inalpi» di Torino

Errigo vince in coppa del mondo

La finale è tutta azzurra ed è il match che a Londra 2012 assegnò l'oro: Arianna Errigo contro Elisa Di Francisca. A vincere è stata la comasca, col punteggio di 15-7.

TORINO - Il pubblico di Torino si stropiccia gli occhi ed applaude il fioretto azzurro, protagonista assoluto della prova femminile al Grand Prix FIE Trofeo "Inalpi" di Torino. A vincere è Arianna Errigo, che prosegue nel suo ruolino di marcia che la vede sul primo gradino del podio dalla prova di Coppa del Mondo di Shanghai, lo scorso mese di maggio, con la sola esclusione dei Campionati Europei di Strasburgo. La finale è tutta azzurra ed è il match che a Londra 2012 assegnò l'oro: Arianna Errigo contro Elisa Di Francisca. A vincere è stata la comasca, col punteggio di 15-7.

NON VOGLIO MOLLARE MAI - «Dopo Londra 2012 - ha dichiarato Arianna Errigo - ho preso piena consapevolezza del mio potenziale. Ho incanalato nel giusto sentiero la rabbia per l'argento ed adesso non voglio mollare mai. La scherma è uno sport 'di testa' e non puoi distrarti un secondo. Non ho mai fatto della concentrazione la mia arma migliore, ma sto migliorando e queste prove ne sono l'attestazione».