17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Tennis | ATP Amburgo

Fognini subito fuori ad Amburgo

Ko in 54' contro un qualificato, era il campione 2013. Il tennista ligure ha subito un break in apertura e non ha racimolato nemmeno un game nel secondo set, uscendo dal campo tra qualche fischio.

AMBURGO - Ad Amburgo il tentativo di difesa del titolo di Fabio Fognini è durato appena 54 minuti. Sono quelli che sono bastati al qualificato serbo Filip Krajinovic per dominare il campione in carica del "bet-at-home Open German Tennis Championships", torneo ATP 500 che si disputa sui campi in terra battuta dello storico Am Rothenbaum.

Fognini, trionfatore lo scorso anno, non è mai stato in partita: ha subito un break in apertura e non ha racimolato nemmeno un game nel secondo set, uscendo dal campo tra qualche fischio. Per Fabio ci sarà un duro contraccolpo anche in classifica: con l'uscita dei 500 punti della vittoria del 2013, il ligure scenderà di diverse posizioni. Per il 22enne serbo, ex promessa di livello mondiale ora numero 149 del ranking, si tratta di una delle vittorie più prestigiose in carriera. Proprio in Italia, a Vicenza, Krajinovic ha centrato a maggio la sua prima affermazione a livello challenger. In corsa rimane Andreas Seppi: l'altoatesino debutterà contro l'argentino Juan Monaco (2-2 i precedenti).