24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Nuoto

Ian Thorpe fa outing

L'ex nuotatore australiano, 31 anni, ha ammesso la sua omosessualità intervistato da Channel Ten: «Hai sempre detto di non essere gay...è tutto vero?» gli ha chiesto Michael Parkinson e lui ha risposto: «No, ammetto di essere omosessuale».

MELBOURNE - «Ammetto di essere gay». Ian Thorpe fa outing e, intervistato da Channel Ten, l'ex nuotatore australiano, 31 anni, ha ammesso la sua omosessualità. «Hai sempre detto di non essere gay...è tutto vero?» gli ha chiesto Michael Parkinson e lui ha risposto: «No, ammetto di essere omosessuale».

Nella biografia negò la sua omosessualità
L'intervista andrà in onda questa sera in Australia. Thorpe affronta anche il tema della depressione che lo ha colto durante la sua carriera. Cinque volte olimpionico e undici mondiale, il nuotatore australiano aveva già affrontato i suoi problemi di depressione ed alcolismo nell'autobiografia «This is Me» ma aveva negato la sua omosessualità. «Per la cronaca non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e vorrei avere una famiglia un giorno. Ciò che trovo più offensivo è che la gente metta in dubbio quello che dico, come se questa fosse una cosa che mi imbarazzerebbe, o che io nasconderei», aveva detto in quell'occasione.