26 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Calcio internazionale

Perez: «Bravo Ancelotti, il Real Madrid adesso è una famiglia».

Parole di stima del numero uno madridista nei confronti del tecnico italiano Carlo Ancelotti, l’uomo capace di portare alla Casa Blanca la famosa “Decima” Champions League. «Sul mercato nessuna urgenza, tutti i migliori già li abbiamo noi».

MADRID - Finalmente anche da Florentino Perez, presidente del Real Madrid fresco campione d'Europa, è arrivato qualche complimento nei confronti di Carlo Ancelotti. «Ognuno dà qualcosa secondo il suo modo di essere - dice di Ancelotti ai microfoni di «Onda Cero« - Lui crea ambienti molto familiari, in cui farti sentire a tuo agio. Toglie la pressione che si può creare fra i giocatori, con la stampa. Gestire 25 calciatori è sempre difficile, al Real Madrid lo è ancora di più perchè abbiamo i migliori in ogni ruolo. Sono persone che hanno il proprio ego, la propria piccola vanità ma Ancelotti ha gestito la rosa come una grande famiglia ed è la più unita che io ricordi».

Così, dopo più di tre giorni di colpevole silenzio del n. 1 madridista nei confronti del tecnico della “decima”, finalmente anche ad Ancelotti viene riconosciuta un po’ di gloria.

MERCATO? GIA’ ABBIAMO TUTTI I MIGLIORI - Perez parla anche di mercato, passato («Neymar? Ero disposto a pagarlo al livello dei giocatori migliori») e futuro: «Un top-player? Li abbiamo già tutti noi e sono i migliori - replica - Non so cosa succederà perchè il mercato chiude il 31 agosto ed al momento non abbiamo alcuna urgenza».