20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Calcio | Milan

Seedorf: «Non sono mai andato via»

L'olandese, arrivato in Italia dal Brasile, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel: «Abbiamo molto da fare per riportare in alto il Milan»

MILANO - Clarence Seedorf è atterrato all'aeroporto di Linate e domani firmerà il suo contratto da nuovo allenatore del Milan. L'olandese, arrivato in Italia dal Brasile, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel: «Abbiamo molto da fare per riportare in alto il Milan - le sue prime parole da tecnico rossonero -. Sono molto felice, due anni fa il presidente Berlusconi aveva previsto tutto».
«Non si può dire che sono tornato perché non sono mai andato via. Per me è importantissimo vedere da subito tutto questo entusiasmo». Infine un pensiero per Claudio Lippi, il giornalista di Milan Channel scomparso l'anno scorso in un incidente stradale in motocicletta: «Claudio è sempre nel mio cuore. Speriamo di dedicargli presto qualcosa di importante».

SUBITO ALLO STADIO - L'olandese si è subito diretto verso lo stadio di San Siro, dove la squadra era in campo contro lo Spezia per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A oltre seicento giorni è tornato nello stadio che lo ha visto protagonista per dieci anni in campo e da domenica sarà palcoscenico della sua seconda carriera, quella da allenatore, che affronta «con emozione e senso del dovere. Darò il 100% - ha promesso - per ricostruire, dare entusiasmo e sicurezza. Spero di fare belle cose, perché tutti hanno sofferto abbastanza». Il saluto di Barbara Berlusconi nella sala executive, gli applausi dei pochi tifosi nella tribuna d'onore e l'abbraccio con Adriano Galliani sono il primo benvenuto all'olandese che ha tre giorni per preparare il suo debutto da allenatore contro l'Hellas, che un girone fa ha inaugurato quella che fin qui è una delle peggiori stagioni della storia rossonera.