20 ottobre 2020
Aggiornato 07:00
Tennis | ATP Shanghai

Federer steso da Monfils

Il tennista svizzero, attuale numero 7 al mondo, è stato sconfitto da Gael Monfils: 6-4, 6-7, 6-3 il punteggio in favore del francese, che mette alle corde l'avversario e ne evidenzia l'ormai inarrestabile declino fisico

SHANGHAI - Finisce agli ottavi il torneo di Shanghai di Roger Federer. Il tennista svizzero, attuale numero 7 al mondo, è stato sconfitto da Gael Monfils: 6-4, 6-7, 6-3 il punteggio in favore del francese, che mette alle corde l'avversario e ne evidenzia l'ormai inarrestabile declino fisico. Si tratta dell'ennesima delusione stagionale per l'ex numero 1 al mondo e della seconda vittoria per il francese in otto scontri diretti.

Federer, sconfitto in 2 ore e 11 minuti, ha dimostrato di potere ben poco contro il dinamismo e l'esuberanza atletica di Monfils, che accede ai quarti dove affronterà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Fabio Fognini. Il 2013 di Federer vede per ora solo la vittoria ad Halle: magro bottino per quello che fino a pochi anni fa era il padrone incontrastato del tennis mondiale.