28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Università

Ecco il primo insegnamento accademico dedicato al calcio

Il progetto, nato dalla sinergia tra l'Associazione Italiana Calciatori ed UniSanRaffaele, rappresenta il primo insegnamento universitario dedicato al calcio e si propone di analizzare questo sport come fenomeno sociale e di presentarlo in tutti i suoi aspetti

ROMA - «Calcio: regole, tecnica, storia e management»: l'Università Telematica San Raffaele e l'Associazione Italiana Calciatori presentano il primo insegnamento universitario completamente dedicato al Calcio, domani, alle 11.00, presso la sede dell'Università Telematica San Raffaele di Roma in Via di Val Cannuta 247. Il progetto, nato dalla sinergia tra l'Associazione Italiana Calciatori ed UniSanRaffaele, rappresenta il primo insegnamento universitario dedicato al calcio e si propone di analizzare questo sport come fenomeno sociale e di presentarlo in tutti i suoi aspetti.

Alla conferenza saranno presenti il Presidente dell'Università Telematica San Raffaele Dott. Sergio Pasquantonio, il Rettore Prof. Enrico Garaci, il Coordinatore Scientifico del Corso Avv. Diego Bonavina ed alcuni dei docenti del corso, tra i quali Fabio Pecchia, ex calciatore e allenatore, e Fabio Poli, Direttore organizzativo AIC.