19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Tennis | WTA Madrid

Errani s'inchina a Serena Williams

Si ferma in semifinale l'avventura di Sara Errani al «Mutua Madrid Open», torneo Wta Premier Mandatory in scena sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid. La tennista bolognese s'inchina 7-5, 6-2 di fronte alla numero uno al mondo Serena Williams

MADRID - Si ferma in semifinale l'avventura di Sara Errani al «Mutua Madrid Open», torneo Wta Premier Mandatory in scena sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid. La tennista bolognese s'inchina 7-5, 6-2 di fronte alla numero uno al mondo Serena Williams.

IL MATCH - Parte bene Sarita che strappa due volte il servizio alla statunitense, capace però in entrambi in casi di rimontare subito: è 4-4. Il break decisivo lo piazza proprio Serena sul 6-5, dove l'azzurra annulla tre palle set, ma si arrende alla quarta. Nel secondo parziale emerge lo strapotere fisico dell'americana che lascia soltanto le briciole all'italiana. La Williams chiude in un'ora e 35 minuti, per la Errani la soddisfazione di tornare da lunedì prossimo numero 6 del ranking.