28 gennaio 2023
Aggiornato 22:00
Tennis | ATP Montecarlo

Fognini ribalta Seppi

Il tennista sanremese ha sconfitto in rimonta 3-6, 6-4, 6-4 Andreas Seppi sulla terra rossa del Court des Princes, al termine di un'ora e 57 minuti di battaglia. Fognini accede dunque al secondo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra Radek Stepanek e Albert Ramos

MONTECARLO - E' Fabio Fognini a uscire vincente dal derby fratricida del primo turno ai Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista sanremese ha sconfitto in rimonta 3-6, 6-4, 6-4 Andreas Seppi sulla terra rossa del Court des Princes, al termine di un'ora e 57 minuti di battaglia. Fognini accede dunque al secondo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra Radek Stepanek e Albert Ramos.

IL MATCH - Grande partenza per Fognini che si è subito portato sul 3-0, salvo poi subire la rimonta di Seppi che ha chiuso il primo set sul 3-6. Nel secondo set tanto equilibrio, ma alla fine la spunta Fabio per 6-4. Nell'ultimo e decisivo set Seppi ha annullato tre palle match prima di arrendersi all'accelerazione del sanremese. Con questa vittoria Fognini vince il terzo incontro in carriera contro Seppi; il bolzanino conduce comunque nella sfida personale per 5-3.