Alla Pellegrini anche i 200 stile
Di certo Federica è ancora lontana dalla sua forma migliore (basti pensare che a Londra Allison Schmitt vinse l'oro in 1'53:61), ma la campionessa esce di sicuro rinfrancata dai campionati di Riccione
RICCIONE - Un altro oro per Federica Pellegrini, stavolta poco sorprendente. Agli assoluti di Riccione la campionessa di Spinea ha infatti vinto la finale dei 200 stile libero, la sua specialità, portando a casa il terzo oro personale dopo quelli conquistati nei 100 e nei 200 dorso. 1'56:51 il tempo della Pellegrini, che si è piazzata al primo posto davanti ad Alice Mizzau (1'58:67) e a Martina De Memme (2'00:24).
CAMPIONESSA RINFRANCATA - «Sono soddisfatta di questo tempo - le parole della Pellegrini, rilasciate a fine gara a Raisport -, vengo da giorni di competizioni estenuanti e ho dato tutta me stessa. Sono contenta soprattutto dei risultati ottenuti nel dorso, non me li aspettavo: tiro un sospiro di sollievo dopo un anno difficile». Di certo Federica è ancora lontana dalla sua forma migliore (basti pensare che a Londra Allison Schmitt vinse l'oro in 1'53:61), ma la campionessa esce di sicuro rinfrancata dai campionati di Riccione.