Vinci si ferma ai quarti, Jankovic avanti
Dopo l'eliminazione di Sara Errani, per mano della russa Maria Sharapova, esce di scena ai quarti di finale anche l'ultima italiana, Roberta Vinci, sconfitta in tre set (6-4, 7-6, 6-3) dalla serba Jelena Jankovic
MIAMI - Giornata negativa per i colori azzurri quella appena conclusa a Miami dove si sta disputano il torneo WTA «Sony Ericsson Open» dotato di un montepremi 4.195.765 dollari. Dopo l'eliminazione di Sara Errani, per mano della russa Maria Sharapova, esce di scena ai quarti di finale anche l'ultima italiana, Roberta Vinci, sconfitta in tre set (6-4, 7-6, 6-3) dalla serba Jelena Jankovic.
BATTAGLIA DI DUE ORE E MEZZO - Nonostante un miglior ranking (la Vinci è numero 15 mentre la Jankovic 24), la tennista tarantina è crollata al termine di una battaglia durata due ore e mezzo. Il bilancio attuale è ora di 7 vittorie a 5 per Jelena. La prima semifinale del torneo in corso in Florida sarà dunque tra due ex numero 1 al mondo: Jankovic contro Sharapova. L'altra sfida valida per l'accesso alla finale vedrà di fronte la padrona di casa Serena Williams e la polacca Agnieszka Radwanska.