18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Tennis | WTA Indian Wells

Errani ko, Sharapova in semifinale

La tennista italiana, numero 8 del ranking WTA, si è arresa in due set con il punteggio di 7-6, 6-2 dopo due ore di gioco. In semifinale la Sharapova affronterà la connazionale Maria Kirilenko, testa di serie numero 13

INDIAN WELLS - Niente da fare per Sara Errani contro Maria Sharapova nei quarti di finale di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione in corso sui campi in cemento del deserto californiano. La tennista italiana, numero 8 del ranking Wta, si è arresa in due set con il punteggio di 7-6, 6-2 dopo due ore di gioco.

MATCH EQUILIBRATO - Match molto equilibrato nel primo set, durato un'ora e mezza: l'azzurra ha giocato alla pari con la russa, numero 2 delle classifica mondiale, e nel tie break ha avuto anche a disposizione un set point sul 6-5, annullato dalla Sharapova con un'accelerazione di diritto. La russa ha poi avuto il sopravvento nel secondo set, in cui Sara è un po calata, pagando anche l'intensità della prima partita.
In semifinale la Sharapova affronterà la connazionale Maria Kirilenko, testa di serie numero 13, che nei quarti ha avuto la meglio in tre set (4-6, 6-4, 6-3) sulla ceca Petra Kvitova.