20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Calcio australiano

Del Piero fa poker

Il 38enne ex juventino ha firmato quattro gol e un assist nel clamoroso successo per 7-1 del suo Sydney contro il Wellington nello stadio di casa: un successo che consente alla squadra allenata da Frank Farina di salire al sesto posto in classifica

SYDNEY - Strepitosa prova di Alessandro Del Piero nell'A-League, il campionato australiano. Il 38enne ex juventino ha firmato quattro gol e un assist nel clamoroso successo per 7-1 del suo Sydney contro il Wellington nello stadio di casa: un successo che consente alla squadra allenata da Frank Farina di salire al sesto posto in classifica.

PRIMA VOLTA PER ALEX - Ad aprire le marcature per il Sydney è stato Griffiths al 10', poi è salito in cattedra Del Piero: l'ex capitano della Juve è andato in gol al 20', al 22' su rigore, al 38' e al 69'. Le altre due reti della squadra di Farina sono state firmate da Culina e Yau, per il Wellington solo la magra consolazione della rete di Sigmund.
Per il Sydney, sceso in campo davanti a 13mila tifosi, si tratta di una giornata storica visto che ha ottenuto la vittoria più larga della sua storia in A-League. E il 19 gennaio 2013 sarà una data da ricordare anche per Alessandro Del Piero che in carriera, finora, non aveva mai segnato quattro reti in una partita ufficiale.