29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Avrebbe compiuto oggi 78 anni

Morto Provenzali, voce storica di «tutto il calcio minuto per minuto»

Era nato nel quartiere genovese di Sampierdarena e dal 1966 aveva lavorato come inviato per la popolare trasmissione radiofonica della Rai, di cui diventò conduttore nel 1992

GENOVA - E' morto nella notte a Genova il giornalista e radiocronista sportivo Alfredo Provenzali, voce storica della trasmissione radiofonica «Tutto il calcio minuto per minuto». Provenzali, che avrebbe compiuto oggi 78 anni, era nato nel quartiere genovese di Sampierdarena e dal 1966 aveva lavorato come inviato per la popolare trasmissione radiofonica della Rai, di cui diventò conduttore nel 1992. Nel 2006 aveva festeggiato i quarant'anni di attività come radiocronista.

IL CORDOGLIO DELLA REGIONE LIGURIA - Il cordoglio della Regione Liguria alla famiglia per la morte del giornalista Rai Alfredo Provenzali è stato espresso, a margine della riunione della giunta, dall'assessore allo Sport Gabriele Cascino.
«Ci ha lasciati un grande inviato e cronista, sempre puntuale come un orologio svizzero nel raccontarci e farci vivere in diretta, a casa o in auto, tanti momenti sportivi esaltanti o deludenti, a seconda dei casi, ma sempre con grandissima professionalità e un briciolo di malcelata emozione nella sua voce, quando c'erano di mezzo squadre e atleti genovesi e liguri», ha detto Cascino.