11 dicembre 2019
Aggiornato 18:00

Seppi in finale contro Roddick

Per l'americano si tratta della vittoria numero 600 in carriera e la 51esima finale. Seppi, invece, disputerà la seconda finale stagionale dopo quella vinta a Belgrado sulla terra battuta

EASTBOURNE - Grazie a due vittorie conquistate nel giro di poche ore, Andreas Seppi si è qualificato alla finale del torneo Atp di Eastbourne. Sull'erba britannica il tennista azzurro, campione in carica, ha prima battuto ai quarti di finale Philipp Kohlschreiber, in un match che era stato interrotto ieri per pioggia: il tedesco è stato costretto a dare forfait per infortunio dopo che Seppi aveva vinto il primo set 7-5 ed era in vantaggio 2-1 nel secondo.

SECONDA FINALE STAGIONALE PER SEPPI - In semifinale l'azzurro ha invece avuto la meglio sull'americano Ryan Harrison, ventenne statunitense, battuto 7-5, 6-1 al termine di una partita condizionata dal forte vento. In finale Seppi affronterà Andy Roddick che, dopo avere eliminato Fognini ai quarti, si è liberato in semifinale del belga Steve Darcis (6-3, 3-1, ritiro). Per l'americano si tratta della vittoria numero 600 in carriera e la 51esima finale. Seppi, invece, disputerà la seconda finale stagionale dopo quella vinta a Belgrado sulla terra battuta.