17 ottobre 2019
Aggiornato 23:00

ATP Bucarest: Finalmente Fognini, è in finale

Sconfitto l'ungherese Balazs 6-3, 6-1. Fognini, che grazie al risultato ottenuto rientrerà nei primi 50 del ranking mondiale, domani andrà alla caccia del primo titolo in carriera

MILANO - Fabio Fognini è in finale per la prima volta in un torneo Atp. Sulla terra rossa di Bucarest, il tennista ligure ha sconfitto il qualificato ungherese Attila Balazs, giustiziere di Potito Starace, in due rapidi set: 6-3, 6-1 il punteggio finale.

Fognini, che grazie al risultato ottenuto rientrerà nei primi 50 del ranking mondiale, domani andrà alla caccia del primo titolo in carriera. Suo avversario il temibile francese Gilles Simon, prima testa di serie del tabellone rumeno e numero 12 delle classifiche. L'ultimo italiano ad aver vinto un torneo Atp è stato Andreas Seppi, che nella scorsa estate si prese lo scettro di Eastbourne, su erba.
Quest'anno già Filippo Volandri ha raggiunto l'ultimo atto di un torneo Atp, a San Paolo, in Brasile. In quell'occasione il livornese fu sconfitto da Nicolas Almagro.