26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Tennis

WTA Barcellona: ciclone Errani, è in finale

La bolognese ha battuto agevolmente la spagnola Carla Suarez Navarro con il punteggio di 6-1, 6-2 in un'ora e 10 minuti

BARCELLONA - Sara Errani è in finale nel torneo Wta di Barcellona, in corso sui campi in terra rossa della città catalana. La bolognese ha battuto agevolmente la spagnola Carla Suarez Navarro con il punteggio di 6-1, 6-2 in un'ora e 10 minuti. La testa di serie numero 7 del torneo andrà alla caccia del quarto titolo Wta in carriera, contro la vincente della seconda semifinale tra la rumena Sorana Cirstea e la slovacca Dominika Cibulkova. Quest'anno Sarita ha già trionfato ad Acapulco e ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open.
L'azzurra ha dominato sin dall'inizio, portandosi velocemente sul 5-0 e servizio. Sprecati alcuni set point, la Errani ha poi chiuso nel game successivo. Nel secondo parziale qualche difficoltà in più a tenere i propri turni di battuta, ma un doppio fallo dell'iberica, molto fallosa, le ha consegnato il match.

Finale di doppio tutta italiana - In coppia con Roberta Vinci, Sarita è in finale anche nel doppio. In una finale tutta italiana, le due affronteranno Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.