18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Intervista a Sky Sport

Ecclestone: La Ferrari si rialzerà

Il Patron della Formula 1: Credo che anche la Mclaren possa lottare per il titolo. Nessuna preoccupazione per le tensioni in Bahrain

MILANO - «Io sono convinto che la Ferrari si rialzerà presto e che una prima valutazione si potrà dare solo dopo le prime due-tre gare». A meno di due settimane dalla partenza del Mondiale di Formula 1, Bernie Ecclestone prova a fare una previsione sulla nuova stagione. Nonostante le perplessità di Fernando Alonso sulla potenzialità della nuova monoposto, il patron del Circus è fiducioso sulla Ferrari, ma non solo: «Così come credo che anche la Mclaren possa lottare per il titolo - spiega in un'intervista trasmessa da Sky Sport -, potrà essere la vera sorpresa e già dai test si capisce che è molto competitiva».
Ecclestone non sembra preoccupato neanche dallo stato di tensione che agita il Paese in cui si disputerà il Gran Premio del prossimo 22 aprile: «I team sono pronti e convinti di andare in Bahrain, ci saremo tutti e spero di esserci anch'io. Non credo che ci saranno problemi, il Gran Premio è una possibilità importante per loro e io credo molto in questo».