28 gennaio 2020
Aggiornato 01:30
Calcio

Inter: ufficiale, esonerato Gasperini

La squadra temporaneamente affidata a Baresi e Bernazzani

MILANO - Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore dell'Inter. Lo ha comunicato ufficialmente la società nerazzurra con una nota apparsa sul sito ufficiale. La squadra è stata temporaneamente affidata ai vice Baresi e Bernazzani.

Gian Piero Gasperini, in questo primo scorcio di stagione, ha rimediato quattro sconfitte e un pareggio nelle cinque uscite ufficiali. Dopo avere perso la finale di Supercoppa italiana a Pechino contro il Milan, l'Inter ha rimediato due ko in campionato contro Palermo e Novara ed è stata battuta 1-0 a San Siro dai turchi del Trabzonspor all'esordio in Champions League. L'unico risultato positivo ottenuto dall'ormai ex tecnico è stato lo 0-0 casalingo di sabato scorso contro la Roma. L'avventura di Gasperini all'Inter è durata tre mesi: il suo ingaggio era stato ufficializzato lo scorso 24 giugno.

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società nerazzurra: «Fc Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. La società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico».