Mihajlovic a Prandelli: «Su Gilardino dici sciocchezze»
Il Ct della nazionale ha lasciato l'attaccante viola in tribuna. Jovetic è il giocatore più atteso. Daspo sospeso per 36 tifosi dal TAR toscano
FIRENZE - «Cesare Prandelli dice che ha visto Alberto Gilardino meno sereno, ma è una sciocchezza. Poteva trovare una scusa migliore». E' polemica tra Sinisa Mihajlovic e il ct della Nazionale, che ha lasciato l'attaccante dei viola in tribuna nelle partite contro Far Oer e Slovenia.
L'allenatore della Fiorentina assicura: «Con noi Alberto si è sempre allenato benissimo - prosegue nell'intervista apparsa sul Corriere Fiorentino - e con la testa a posto». E continua la sua critica a Prandelli: «Vorrei vedere come si allenano gli altri, come lavorano tutti i giorni Cassano o Balotelli, visto che li conosco entrambi».
Mihajlovic conclude con un giudizio su Riccardo Montolivo, il cui futuro nei viola è sempre in dubbio. «Per noi è un giocatore importante - specifica -. Spero che entro domenica si trovi una soluzione che vada bene per lui e la Fiorentina».
Jovetic è il giocatore più atteso - «Spero di essere la rivelazione del campionato». Stevan Jovetic dopo un anno di stop per il gravissimo infortunio al ginocchio il talento della Fiorentina è il giocatore più atteso. «Non vedo l'ora di scendere campo e dare il massimo per la squadra per riportarla in Europa - ha detto il giocatore premiato stasera nel quartiere di San Frediano con il Torrino d'oro, riconoscimento a chi dà lustro a Firenze -. La Fiorentina ha fatto un buon mercato, siamo una bella squadra e lo dimostreremo già col Bologna. Siamo tutti molto carichi a partire dal nostro allenatore».
L'attaccante vuol tornare prima possibile al gol con la maglia viola dopo quello realizzato in nazionale una settimana fa con il Galles: «E' stato un gol importante ma ovviamente non intendo fermarmi». Ottimista anche sulla trattativa per il prolungamento del contratto fino al 2016: «Dobbiamo ancora parlare ma sono fiducioso».
Kroldrup ko - In vista dell'esordio in campionato contro il Bologna, la Fiorentina non potrà contare su Per Kroldrup: il difensore danese, alle prese con un problema fisico, ne avrà per almeno due settimane. Mihajlovic rischia di dover fare a meno anche di Juan Vargas, che rientrerà domani dal Perù dopo essere stato colpito da un grave lutto familiare.
Daspo sospeso per 36 tifosi - Sono stati sospesi dal Tar della Toscana trentasei dei quarantacinque Daspo che avevano raggiunto altrettanti tifosi della Fiorentina dopo la partita Atalanta-Fiorentina, valevole per la fase finale del campionato Primavera svoltasi a Lucca. Nell'ordinanza del Tar, secondo quanto si apprende, si spiega che non ci sarebbero riscontri sulle condotte individuali dei tifosi, ossia che non sarebbero state individuate responsabilità «personali». I 36 tifosi (gli altri 9 non avevano presentato ricorso) potranno quindi tornare allo stadio e assistere alle manifestazioni sportive almeno fino alla prossima udienza, già fissata per il 4 dicembre.