Roma: DiBenedetto di nuovo a Trigoria
Mazzone: «Luis Enrique è troppo giovane. La Roma finirà dietro la Lazio». Pizarro, Juan e Greco si allenano a parte
ROMA - Thomas DiBenedetto è di nuovo al centro sportivo della Roma di Trigoria. Dopo la visita di ieri, l'imprenditore originario di Boston, a capo della cordata statunitense che ha acquistato da UniCredit il pacchetto di maggioranza del club giallorosso, anche oggi pomeriggio sarà al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' per incontrare l'amministratore delegato Fenucci e il direttore sportivo Sabatini e fare il punto della situazione a poco più di una settimana dalla conclusione del mercato.
La notizia negativa per i giallorossi arriva da Marco Borriello che, dopo essere stato messo sul mercato dalla Roma, stamane ha interrotto in anticipo l'allenamento a causa di un risentimento muscolare alla spalla sinistra. Difficile che il giocatore possa essere convocato da Luis Enrique per la gara di Europa League contro lo Slovan Bratislava in programma giovedì all'olimpico.
Altrettanto complesso anche il recupero di Lamela, Greco, Juan e Pizarro, che oggi hanno svolto lavoro differenziato.
Mazzone: «La Roma finirà dietro la Lazio» - Per Carlo Mazzone «Luis Enrique è sicuramente bravo, ma è troppo giovane», per una squadra che punta allo scudetto era meglio uno come Carlo Ancelotti. E il suo pronostico è che in campionato la Roma arriverà in classifica alle spalle della Lazio. Sul nuovo progetto Roma l'ex allenatore giallorosso - intervenuto oggi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport - si dice ottimista, «ma c'è sicuramente molto da lavorare. Ribadisco, Luis Enrique a mio parere è ancora troppo giovane. Ma non è il solo, un altro esempio è Leonardo. C'è bisogno di tempo, fare esperienza è un pregio per gli allenatori non un difetto - sottolinea - Una piazza come Roma è difficile da sopportare soprattutto per un giovane. Non so se Roma avrà la pazienza di attendere questo ragazzo, che ha il vantaggio di aver imparato da Guardiola, ma che ha bisogno ancora di fare esperienze. La gavetta è importante e fare l'allenatore è difficile».
Pizarro, Juan e Greco si allenano a parte - Mattinata d'allenamento per la Roma di Luis Enrique a due giorni dal ritorno dei preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava. All'Olimpico ci sarà da ribaltare lo 0-1 subito all'andata. Nella seduta di oggi lavoro differenziato per Greco, Juan e Pizarro, mentre Lamela ha proseguito il programma di terapie per curare il suo problema alla caviglia. Nessuno di loro al momento sembra in grado di scendere in campo contro lo Slovan e, quasi certamente, non ci sarà neanche Marco Borriello, messo sul mercato dalla società e oggi vittima di un infortunio muscolare alla spalla che lo ha costretto ad abbandonare il campo prima della fine dell'allenamento.