12 ottobre 2025
Aggiornato 16:00
Calcio estivo

Pazzini riprende l'Olympiacos

2-2 dell'Inter nell'ultima amichevole prima del campionato. Il Palermo è stato invece sconfitto dai turchi del Fenerbahçe

MILANO - L'Inter pareggia 2-2 con l'Olympiakos l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. A Ginevra i nerazzurri giocano gran parte della gara in superiorità numerica (espulso Mellberg nel finale del primo tempo), vanno sotto di due reti ma rimediano nel finale grazie ad una doppietta di Giampaolo Pazzini. Tutte nella ripresa le reti: greci in vantaggio al 47' con Fejsa, che sorprende la difesa interista e di testa infila Julio Cesar; il raddoppio porta la firma dell'ex cagliaritano Modesto, che al 68' batte il numero uno nerazzurro con destro dal limite dopo un errore in disimpegno di Ranocchia.
A sistemare le cose ci pensa Pazzini, entrato nel secondo tempo al posto di un'evanescente Alvarez: l'ex doriano prima sfrutta un perfetto assist di Faraoni e sigla l'1-2 con un tocco di destro al 75', poi realizza la rete del pareggio in mischia su azione d'angolo al 89'. A sette giorni dall'inizio del campionato Gasperini deve pensare soprattutto a sistemare la fase difensiva, ma può contare su un Milito già un buona condizione e su un Pazzini sempre puntuale sotto porta.

PALERMO-FENERBAHCE 2-3 - Il Palermo è stato sconfitto dai turchi del Fenerbahçe, in un match amichevole disputato al 'Renzo Barbera': rosanero in vantaggio al 15' con Zahavi e raggiunti da Baroni al 34'; Vesmal, al 39', segna il gol del primo vantaggio turco ma all'intervallo il risultato è ancora di parità, grazie al 2-2 firmato da Ilicic. Nella ripresa il gol decisivo per il Fenerbahçe è siglato da Boral al 32'.