20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Calcio

As Roma, ok closing cessione a cordata americana il 29 luglio

Prive di fondamento le indiscrezioni su perdita aggiuntiva di 17 milioni di euro

ROMA - Ok al closing della cessione della As Roma alla cordata americana guidata da DiBenedetto per il 29 luglio prossimo. Lo si legge in una nota di Roma 2000, la società titolare della partecipazione di controllo in AS Roma, dove è scritto che il cda ha deliberato la cessione alla AS Roma, di un finanziamento di 10 milioni di euro e che è stato sottoscritto tra UniCredit e la AS Roma un contratto di finanziamento di 30 milioni di euro.
«La firma di tali contratti - si legge - costituiva condizione sospensiva per l'effettuazione del closing ai sensi del Contratto preliminare di compravendita e, conseguentemente, Roma 2000 ha comunicato alla Neep Roma Holding che il closing avrà luogo in data 29 luglio 2011».

«NESSUNA PERDITA AGGIUNTIVA» - La società smentisce inoltre come «siano del tutto prive di fondamento le indiscrezioni pubblicate da alcuni organi di stampa in merito all'esistenza di una perdita aggiuntiva dell'importo di 17 milioni di euro risultante dal bilancio al 30 giugno 2011 della A.S. Roma. Infatti - prosegue la nota - i dati di pre-chiusura della situazione patrimoniale della A.S. Roma alla data del 30 giugno 2011 risultano in linea con le previsioni e con i dati disponibili alla data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita».