Mazzarri: Hamsik? Felice di restare a Napoli
Il nuovo Napoli, dopo aver chiuso al terzo posto la passata stagione, si è rafforzato in vista della Champions League
NAPOLI - Prima conferenza stampa della stagione per il tecnico del Napoli Walter Mazzarri nel ritiro di Dimaro.
Il tema principale è il mercato e non poteva mancare una domanda su Marek Hamsik, il giocatore più chiacchierato dell'estate napoletana, dopo l'apertura dello slovacco ad un trasferimento al Milan. «Hamsik? Ho parlato con lui, so come la pensa. E' un ragazzo che darà il massimo ed è molto motivato. E' sereno ed è contento di restare a Napoli», dice Mazzarri.
SQUADRA RAFFORZATA - Il nuovo Napoli, dopo aver chiuso al terzo posto la passata stagione, si è rafforzato in vista della Champions League: «L'anno scorso ho detto che non avevo mai avuto una rosa così forte. Quest'anno ne ho una che è ancora più competitiva.
Obiettivi? Non ne parlo, lo sapete. Dove possiamo arrivare non lo so, ma posso garantire una cosa ai tifosi: dirò ai ragazzi di dare sempre il massimo in campo per cercare di arrivare quanto più in alto sarà possibile», dice il tecnico toscano nel ritiro di Dimaro.
DIVERSE LE NOVITÀ - Il presidente De Laurentiis, dove le frizioni del passato, ha messo a disposizione di Mazzarri diverse novità, con Inler, Dzemaili e Santana su tutti: «Il presidente ed io ci siamo parlati faccia a faccia con grande chiarezza - dice il tecnico.
Da quando c'è stato quel confronto il nostro rapporto si è rafforzato. Gli acquisti? Ho avuto i rinforzi giusti in breve tempo. Questa squadra ha già una sua anima definita ed ora i nuovi arrivati entreranno nello spirito che ha il nostro gruppo», dice.
«Ho indicato i ruoli ed il numero di giocatori da avere in rosa per una stagione molto impegnativa. E' importante che i nuovi siano arrivati sin dal primo giorno perchè devono integrarsi subito nelle nostre dinamiche non solo tattiche ma anche di mentalità», conclude Mazzarri.