19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Calcio estivo

Per Inter, Juventus e Roma scorpacciata di gol

Roma-Val Pusteria 10-0, Inter-Mezzocorona 6-1, Juventus-Lucento 6-0

MILANO - Giornata di calcio giocato quella di oggi per Inter, Juventus e Roma. Tre grandi protagoniste della Serie A, che nella prossima stagione andranno all'assalto del Milan campione, hanno disputato delle partite amichevoli: chi per provare il nuovo modulo, chi per capire meglio le idee del nuovo allenatore, e chi per vedere all'opera qualche nuovo acquisto.

I nerazzurri hanno battuto per 6-1 il Mezzocorona, squadra trentina che milita in serie D: mister Gasperini ha dato spazio a tutti, ma in grande evidenza si sono messi Goran Pandev e Ricky Alvarez, entrambi a segno per due volte. Particolarmente motivato il macedone, al centro delle voci di mercato dopo l'ultima deludente stagione, mentre il 23enne argentino ha confermato quanto di buono fatto vedere nella prima uscita. Gli altri gol di Eto'o e Sneijder.

La Juventus si congeda da Bardonecchia regalando gol e spettacolo: dopo le 12 segnature rifilate alla rappresentativa Val Susa, ne arrivano sei nella partitella contro il Lucento, giocata su due tempi da 30 minuti. Vantaggio degli avversari con Pavani, prima della rimonta bianconera con gol di Pirlo, alla prima marcatura in bianconero, tripletta di Matri e doppietta di Quagliarella.

Anche la Roma apre col botto: la squadra champagne che vuole quest'anno il nuovo tecnico Luis Enrique batte 10-0 i dilettanti del Val Pusteria. A segnare il primo gol della nuova stagione calcistica giallorossa è, neanche a dirlo, il capitano Francesco Totti. In grande evidenza Marco Borriello, desideroso di riconquistarsi un posto al centro dell'attacco e autore di una tripletta. Le altre marcature di Taddei (doppietta), Perrotta, Viviani, Verre e Menez.