27 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Finalmente una Roma all'americana

Oggi la presentazione di DiBenedetto

Presente anche l'allenatore Luis Enrique. Nell'occasione verranno anche esibite le maglie ufficiali della stagione 2011-12

MILANO - Ora si può dire: è finalmente una Roma all'americana. L'insediamento di Thomas DiBenedetto in casa giallorossa è arrivato, con la conferenza di presentazione oggi a Trigoria. Contrariamente a quanto comunicato nei giorni scorsi, la società giallorossa ha deciso di accorpare l'appuntamento con il tycoon americano e con il nuovo allenatore Luis Enrique, che saranno quindi entrambi presentati alle 12.30. Nell'occasione verranno anche esibite le maglie ufficiali della stagione 2011-12.
DiBenedetto, in attesa del «closing» (la chiusura della transazione che sancirà la definitiva proprietà del consorzio americano) slittato nell'ultima settimana di luglio, entrerà così per la prima volta a Trigoria da nuovo proprietario della Roma.

Il magnate incontrerà dirigenti e personale della società, compresi calciatori e nuovo allenatore, e inizierà a conoscere le infrastrutture del centro sportivo Fulvio Bernardini entrando a contatto anche con i tifosi. Nella conferenza «incrociata» tra il bostoniano e Luis Enrique sarà presente anche l'avvocato di UniCredit Roberto Cappelli, che ricoprirà la carica di presidente ad «interim» fino alla conclusione delle pratiche che daranno l'ufficialità del passaggio della società a DiBenedetto.

Ieri la squadra si è ritrovata a Trigoria per il raduno in vista della prossima stagione. Francesco Totti è stato uno dei primi ad arrivare. La squadra, agli ordini del nuovo tecnico spagnolo Luis Enrique (in campo con occhiali da sole neri), ha svolto una seduta di un'ora circa, svolgendo sia una parte atletica sia una parte col pallone. Unico assente, con il permesso della società, il brasiliano Cicinho, mentre David Pizarro ha lavorato a parte. La Roma domani raggiungerà Riscone di Brunico per il ritiro tra le montagne dell'Alto Adige.