24 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Calcio | Inghilterra

Troppe multe con la Maserati: Balotelli prende l'autista

Al centravanti in dodici mesi almeno 300mila sterline in sanzioni

MANCHESTER - La Maserati bianca di Mario Balotelli è una delle macchine più famose al mondo. Bersagliata da atti vandalici e rimossa dai carri attrezzi decine di volte, costa una fortuna tra riparazioni e multe. Così l'attaccante del Manchester City avrebbe deciso di affidarsi a un autista da tremila sterline a settimana, che lo accompagna ovunque a bordo di una limousine Mercedes.

La Maserati e il resto del parco auto restano in garage e SuperMario non deve più preoccuparsi del parcheggio né arrabbiarsi per graffi e botte sulla carrozzeria. «Mario è stanco di tutti i problemi con le sue auto: spendeva una fortuna in riparazioni della Maserati, e anche il City gli ha consigliato di risolvere il problema delle multe per evitare inutili complicazioni», spiega una fonte anonima al tabloid britannico Sun.
Stop allo «spreco di soldi», insomma. Il centravanti della Nazionale di Prandelli ha collezionato in dodici mesi almeno 300mila sterline in sanzioni della City, l'equivalente di tre settimane di stipendio.