28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Motori | Formula 1

Alonso: «Ci manca un po' di fortuna»

Il pilota spagnolo spera di vincere a Valencia nel Gp d'Europa

VALENCIA - Fernando Alonso si appella alla fortuna per centrare la prima vittoria della stagione alla guida della Ferrari. Il pilota spagnolo spera di riuscire a salire sul gradino più alto del podio sul circuito di Valencia, nel Gran Premio di Europa in programma nel weekend. «E' un appuntamento importante per la Ferrari e per me, che avrò un'altra opportunità di poter correre davanti al mio pubblico. A dire il vero non sono mai stato troppo fortunato da quando questa gara si corre sul circuito cittadino di Valencia, in particolare lo scorso anno quando, nonostante una macchina molto competitiva, finii all'ottavo posto», dice l'asturiano nel suo diario sul sito ufficiale del Cavallino.

«SORTE SFAVOREVOLE» - «Sono sempre dell'idea che sfortuna e fortuna si compensino alla fine della stagione e magari questa legge non scritta vale anche per le piste: allora diciamo che mi farebbe piacere che quello che la sorte ci ha tolto lo scorso anno ce lo restituisca adesso», aggiunge prima di ripensare al Gp del Canada di 8 giorni fa: «Del resto, anche in questo inizio di stagione sembra che la sorte non ci sia favorevole: a Montreal, in gara, non ce n'è andata dritta una...».
Alonso è consapevole che i tifosi della rossa vogliano un successo al più presto e sa bene che i miglioramenti vanno coronati con una vittoria: «So che c'è tanta attesa da parte dei nostri tifosi per la prima vittoria della stagione e vi assicuro che anche per noi è la stessa cosa. Nelle ultime due gare abbiamo dimostrato chiaramente di avere il potenziale per vincere e, soprattutto a Monaco, ci siamo andati molto vicini anche se credo che anche in Canada avremmo potuto lottare fino in fondo, considerato quello che si era visto in qualifica».