3 settembre 2025
Aggiornato 23:30
Intervista a Mediaset

DiBenedetto parla già da presidente della Roma: Scudetto e stadio

Bagno di folla tra i tifosi al Roma Club Testaccio: «Montella? Grande lavoro»

ROMA - L'obiettivo si chiama scudetto. La «priorità assoluta» ha invece i contorni dell'obiettivo mai centrato da Dino Viola e Franco Sensi, ovvero lo stadio di proprietà. Nel giorno della sua visita a Testaccio e del bagno di folla tra i tifosi, Thomas Richard Di Benedetto parla da presidente della Roma e in un'intervista a Mediaset rivela i suoi progetti: «L'obiettivo è chiaro, vincere lo scudetto il prima possibile. E per noi lo stadio è una priorità assoluta», ha detto l'investitore statunitense, che nel giro di 20 giorni dovrebbe chiudere la trattativa con Unicredit per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza del club capitolino.

Montella? Grande lavoro - Di Benedetto - che al Roma Club Testaccio ha osservato il rito riservato ai nuovi acquisti indossando una sciarpa giallorossa - ha poi rivolto un pensiero alla squadra alludendo ai rinforzi individuati per la campagna estiva.
Mescolando presente e futuro, l'imprenditore americano ha fatto riferimento al capitano Francesco Totti e al tecnico Vincenzo Montella, che in queste settimane si sta giocando la prima grande chance della sua giovane carriera di allenatore. «Ci sono molti giocatori che mi piacciono e ci stiamo lavorando - ha spiegato - ma il nostro modello è già qui: Francesco Totti e la sua straordinaria carriera. Montella? Sta facendo un grande lavoro».