31 marzo 2020
Aggiornato 05:00
Stati Uniti

Tariffe-choc per spot Super Bowl

Atteso record di ascolti tv per la finale Nfl di football americano. L'emittente tv di Rupert Murdoch riceverà tra i $2.8 e $3 milioni da ogni spot da 30 secondi trasmesso

NEW YORK - A meno di una settimana dal Super Bowl di Dallas, la Fox, detentrice dei diritti televisivi dell'evento, si prepara a incassare cifre record per la messa in onda degli spot pubblicitari durante la finale del campionato di football americano.
L'emittente tv di Rupert Murdoch riceverà tra i $2.8 e $3 milioni da ogni spot da 30 secondi trasmesso. Prezzi che si giustificano con il crescente interesse del pubblico nei confronti del football, con una media di 17.9 milioni di telespettatori durante la regular season della NFL e un picco di 54.8 milioni per la finale di conference tra Pittsburgh e New York.

RECORD DI ASCOLTI - Alcuni analisti hanno riferito al Wall Street Journal che il prossimo Super Bowl, domenica 6 febbraio, potrebbe superare i 106 milioni di telespettatori dello scorso anno, facendo segnare così un nuovo record di ascolti.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal