28 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Calcio & Mercato

Benitez: Maicon è importante anche per l'Inter

Il tecnico dell'Inter: «Balotelli? È una buona notizia la sua convocazione in Nazionale»

MILANO - Rafa Benitez, tecnico dell'Inter, non vuole privarsi di Maicon. Per l'allenatore spagnolo il terzino brasiliano «è senza dubbio un buon giocatore che ha fatto la differenza lo scorso anno in tante partite. Per noi è un giocatore importante, sappiamo che il Real Madrid è interessato a lui, ma ripeto, per noi è importante». La corte dei merengues è serrata ma manca ancora un accordo, una situazione di stallo che fa ben sperare i tecnico: «È qui e, a questo punto, pensiamo che lui voglia vincere come lo vuole l'intera squadra, diciamo insieme».

BALOTELLI - Attesa anche per conoscere il futuro di Mario Balotelli, obiettivo del Manchester City: «La situazione? Più o meno la stessa di prima. È una buona notizia la sua convocazione in Nazionale, una cosa buona per lui e per tutta la società. Aspettiamo...». Anche l'arrivo di eventuali rinforzi è legato al resto delle trattative. «Adesso stiamo aspettando. Siamo ad agosto, nel fine settimana e si lavora sempre di meno. Vediamo che cosa accadrà la prossima settimana».

MIGLIORARE LA CONDIZIONE FISICA - L'Inter è tornata oggi in Italia dopo il ritiro negli Stati Uniti: «Abbiamo fatto ciò che volevamo fare, non è stato facile con i giocatori che sono stati impegnati nel mondiale e che sono arrivati un po' più tardi, ma siamo contenti comunque», ha spiegato alla Malpensa. «Dovremo migliorare la condizione fisica della squadra e poi penseremo all'aspetto tattico: sappiamo che se possiamo migliorare nel pressing e magari fare subito tre gol in contropiede sarà buono».