20 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Real Madrid

Mou vince all'esordio ma scatta l'allarme Kaką

Gli spagnoli vincono 4-2 contro il Mexicos. Ricky vola dal professor Martens, possibile un'operazione al ginocchio

MADRID - Il Real Madrid vince la prima partita con Josč Mourinho in panchina, ma in casa Merengues scatta l'allarme legato a Ricardo Kaką. Il 3-2 imposto ai messicani del Club America nell'amichevole disputata la scorsa notte a San Francisco (in gol nella ripresa Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain per gli spagnoli) č stato oscurato dall'improvviso ritorno di Kaką in Europa: il centrocampista brasiliano, alle prese con una lesione al menisco del ginocchio sinistro, ha lasciato il ritiro californiano del Real per dirigersi ad Anversa, dove č in programma un consulto urgente con lo specialista belga Marc Martens. La decisione su un possibile intervento in artroscopia č attesa per oggi. Kaką, che nella sua prima annata a Madrid ha deluso anche a causa di continui problemi di pubalgia, in caso di operazione rischia almeno due mesi di stop.
Appresa la notizia del possibile stop del brasiliano, Mourinho si č mostrato tranquillo: «E' uno dei migliori giocatori del mondo e lo vogliamo al cento per cento», ha detto l'ex tecnico di Inter e Chelsea, «se dobbiamo perderlo per un determinato periodo non si tratterą di un dramma, abbiamo altri giocatori».

«DUE TITULI» - Il coach portoghese ha intanto espresso parole di elogio per la sua nuova stella, Cristiano Rolando. «Ho una sola parola per definirlo - ha detto Mourinho in un'intervista -: stupefacente». «Č impressionante vedere un giocatore del suo status allenarsi cosģ - ha aggiunto - . Fisicamente č incredibile, tatticamente sono sicuro che capirą il tipo di gioco». Mou conta dunque di fare bene in questa sua nuova avventura. E alla fatidica domanda «quanti tituli?» «Non solo uno, almeno due. Tranne che un anno al Chelsea ho sempre vinto pił di un titolo. Con 17 vittorie in tre campionati diversi sono un veterano».